Volevo solo due cose nella vita: una community da chiamare famiglia e dei veri amici con cui discutere dei miei argomenti preferiti!

Ciao Personaggini!

Se siete giunti a questo punto sicuramente siete stati catturati da un mio articolo o da una mia recensione: ecco, qui dentro potete trovare moltissimi contenuti adatti a voi, quindi, proseguite nella lettura!

Nel mio blog vengono trattati argomenti anche distanti tra loro ma con la consueta volontà di esprimere dei pareri che siano “fuori dal coro”: cinema, serie tv, musica, libri, crime stories e tanta attualità sono gli ingredienti de LaPersonaggia ma non metto in dubbio che in futuro potrei anche iniziare a parlare d’altro…Chissà!

Sicuramente gli argomenti che attualmente ho scelto riflettono le mie più grandi passioni e prometto di fare un buon lavoro sempre con onestà intellettuale e un pizzico di brio che non guasta mai!

E, ora, vi lascio leggere in pace ma, mi raccomando, non esitate a lasciare un commento oppure a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente: come potete notare, LaPersonaggia è everywhere, sia su IG che su FB!

Qualcosa su di me, ordunque:

  1. Mi piacciono i libri: annusarli, viverli, comprarli e, soprattutto, leggerli…In questo blog non starò dietro alle classifiche di vendita ma recensirò solo quello che è di mio gusto, dal romanzo datato alla novità in libreria.
  2. Mi piace la musica: ultimamente mi sono riaccostata all’ascolto in vinile ma utilizzo anche io le piattaforme di streaming come Spotify o Amazon Music, anche in questo caso i miei contenuti salteranno di genere in genere e non cavalcheranno l’onda dei trend…Ma vi assicuro che ho un buon gusto e un buon orecchio!
  3. Adoro le crime stories e per questo non potevo non creare una sezione dedicata: sono una fan sfegatata dei programmi tv “Mistero in Blu”, “Telefono giallo” e “Storie Maledette” e si potrebbe dire che le storie nere sono il mio pane quotidiano, infatti, non mi addormento senza ascoltare la voce di Carlo Lucarelli…
  4. Mi piace il cinema ma non disdegno le serie tv: ovviamente non sono un’esperta ma ho le idee chiare su cosa sia un buon prodotto e cosa non lo sia, nelle mie recensioni di film e sceneggiati potrò sicuramente non incontrare il vostro favore ma allora ditemelo senza problemi!
  5. Mi piacciono i podcast: con il fatto che vado sempre a camminare in pausa pranzo ne ascolto tantissimi e sui più disparati argomenti. I miei preferiti, però, sono sempre quelli che trattano di cronaca nera, ça va sans dire!
  6. E, infine, non posso non dire la mia anche su temi di attualità, società e costume: cercherò di metterci del mio nell’analisi del mondo di oggi e mi piacerebbe ovviamente scambiare delle opinioni con i miei lettori. Molte teste producono più idee di una sola!